venerdì 30 maggio 2014

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro n.12!


Il numero 12 de "Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro", è un numero che alza un po' la mediocrità di questa testata. 

Una testata fumettistica che è quasi sempre sprofondata in numeri con storie poco intriganti e sarà stata anche la brevità delle pagine, ma si sono avute nel corso di questi mesi sempre poche emozioni e trame buttate lì per far numero. 

Ma passiamo al numero di Maggio.

La prima storia del numero 12, sembra avere un preambolo ispirato a "Il ritorno del Cavaliere Oscuro", e bisogna dire che il tutto è molto coinvolgente, ma poi boom, la storia finisce così, improvvisamente e lasciando tutto a metà. Guardo convinto che ci sia una continuazione ma niente. Delusione cocente. 

La seconda storia invece è più studiata. Ras 'al Ghul sta progettando di lanciare la sua  tossina su Gotham. 

L'industria di Wayne è in bancarotta e Barman deve rinunciare a molti dei suoi gadget. In questo modo viene fuori tutta l'invulnerabilità del nostro eroe senza super poteri. Batman viene steso da avversari di strada, dimostrando una debolezza disarmante. Sembra anche fuori allenamento, insomma, elementi nuovi che danno a questa storia qualcosa di veramente decente.

 La storia poi si blocca ma solo per continuare nel prossimo numero, ecco, bisogna darsi più pagine per raccontare storie di buon livello, sono pochi gli geni che riescono a costruire grandi storie in poche pagine.

Questa testate fuori continuity non ha mai avuto un suo perché, ma pian piano sta cercando una dimensione propria sperimentando invece che rimanere legati sempre allo stesso copione.

Buon numero, ora sotto con l'altro.


Voto 7 

ISCRIVITI ALLA PAGINA: 
https://www.facebook.com/pages/Batman-il-Cavaliere-Oscuro/1448100248765596?ref=ts&fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento